Serie B: Catania-Trapani 4-1, gol e highlights. Video

Pubblicato il 23 giugno 2015 alle 12:15:45
Categoria: Serie B
Autore: Fabio Codebue

Guarda tutti i gol e gli higlights di giornata

Rivivi le emozioni di Catania-Trapani; cronaca, pagelle e tabellino

Nella 35.a giornata di Serie B il Catania travolge 4-1 il Trapani nel derby siciliano al Massimino. Gli ospiti passano in vantaggio all'8' su rigore con Terlizzi e nella ripresa subiscono la rimonta degli etnei. Schiavi pareggia al 48' di destro su punizione di Rosina prima dell'autorete rocambolesca proprio di Terlizzi al 51'. Il tris lo firma Castro al 62' su assist di Calaiò. Chiude i conti ancora Schiavi di testa al 90'. Gli uomini di Marcolin salgono a quota 41, a 1 solo punto di distanza dai rivali odierni.

Parte decisamente meglio il Trapani. Già al 4’ gli uomini di Cosmi si lamentano con Terlizzi per una trattenuta da parte di Schiavi chiedendo invano il rigore. Tre minuti più tardi Rinaudo intercetta in area con il braccio un cross di Ciaramitaro: Gavillucci non ha dubbi e concede il penalty. Dal dischetto l’ex Terlizzi spiazza Gillet e porta avanti i suoi. Il Catania reagisce con rabbia: al 16’ Castro mette a sedere Pagliarulo ma poi calcia alto da buona posizione. Si tratta però soltanto di una fiammata. Bisogna attendere il 27’ per rivedere gli etnei dalle parti di Gomis: la conclusione di Del Prete è imprecisa. Il terzino ci riprova al 32’ mettendo i brividi al portiere avversario che vede sfilare il pallone poco lontano dal palo. Gli ospiti in contropiede continuano comunque a essere insidiosi: Gillet si deve superare al 37’ deviando il sinistro di Barillà. L’ultima emozione del primo tempo la regala Maniero calciando addosso all’estremo difensore amaranto da due passi.     

Nella ripresa il Catania scende in campo indiavolato e al 48’ pareggia con Schiavi, abile a battere al volo di destro Gomis su punizione di Rosina. L’undici di Marcolin insiste e al 51’ ribalta il risultato: Maniero crea scompiglio nell’area granata provocando una carambola che si conclude con il tocco involontario di Terlizzi nella propria porta. I guai per il Trapani non sono ancora finiti perché Ciaramitaro si fa espellere per doppia ammonizione. I rossoazzurri ne approfittano immediatamente: su lancio di Calaiò, Castro segna il 3-1 con un preciso piatto destro. La gara in pratica finisce qui in quanto i padroni di casa, in superiorità numerica, gestiscono il pallone non rinunciando a qualche incursione offensiva. In una di queste Schiavi sigla il definitivo 4-1 ribadendo in rete di testa dopo la traversa colpita da Del Prete. Per il Catania, che ha mostrato un’ottima condizione fisica e psicologica, si tratta della terza vittoria consecutiva, fondamentale in chiave salvezza.
       
Nel prossimo turno il team di Marcolin andrà a Latina domenica alle 15, il Trapani ospiterà il Bari sabato alla stessa ora.