Serie B: Catania-Ternana 2-0, gol e highlights. Video

Pubblicato il 23 giugno 2015 alle 12:10:58
Categoria: Serie B
Autore: Fabio Codebue

Guarda tutti i gol e gli highlights di giornata


Rivivi le emozioni di Catania-Ternana: cronaca, pagelle e tabellino

Il Catania continua la sua rincorsa ai playoff e lo fa battendo 2-0 la Ternana allo stadio Massimino nel primo anticipo della 37esima giornata del campionato di serie B. Decidono i gol di Maniero a fine primo tempo e Castro a metà ripresa. Gli etnei di Marcolin infilano la quinta vittoria consecutiva e si portano a 50 punti, uno in meno della soglia per gli spareggi promozione; le 'Fere' di Tesser restano a quota 44.

Primo tempo poco spettacolare, nonostante un avvio promettente. Al 4’ Ceravolo calcia da fuori area ma il pallone termina a lato. Un minuto dopo Rinaudo ci prova da lunghissima distanza: Brignoli, sorpreso, riesce a deviare goffamente in angolo. Poi, tanto equilibrio ma nessuna emozione, almeno fino al 37’ quando Calaiò, innescato da Maniero, evita il portiere ma si allarga troppo e si vede ribattere il tiro da Valjeant. Gli umbri replicano con un colpo di testa di Avenatti di poco sul fondo un minuto più tardi. Al 45’ il vantaggio etneo: Rosina mette in mezzo da sinistra, Maniero allunga la gamba e riesce a deviare il pallone nell’angolino, per l’1-0 del Catania.

La ripresa non è migliore della prima frazione, le emozioni si contano sulle dita di una mano. Al 59’ il Catania reclama un rigore per un contatto Dianda-Maniero: Ghersini fa proseguire, tra le proteste etnee. Il replay non fuga i dubbi. Sul capovolgimento di fronte, azione confusa della squadra di Tesser che frutta solo un cross di Gavazzi senza esito. L’ingresso di Castro per Maniero vivacizza l’attacco siciliano: al 69’ l’argentino conclude a rete, servito da Mazzotta, ma Brignoli respinge d’istinto. Al 77’ arriva il raddoppio: splendido lancio di Calaiò che smarca Castro nella metà campo avversaria; l’argentino entra in area e supera Brignoli con un tocco di destro. 2-0 e gara chiusa. Il finale vede la Ternana all’attacco, ma senza creare pericoli alla porta di Gillet e il Catania può tranquillamente portare a casa la quinta vittoria consecutiva.

Prossimo turno, infrasettimanale, a Bologna per gli etnei, mentre gli umbri riceveranno il Frosinone.