Serie B: Catania-Livorno 1-1, gol e highlights. Video

Pubblicato il 23 giugno 2015 alle 11:36:45
Categoria: Serie B
Autore: Fabio Codebue

Guarda tutti i gol e gli highlights di giornata

Rivivi le emozioni di Catania-Livorno: cronaca, pagelle e tabellino

Catania e Livorno pareggiano 1-1 nel 39esimo turno di Serie B: decidono le reti di Sciaudone al 20' del primo tempo e quella su rigore di Vantaggiato in pieno recupero. Masticano amaro i ragazzi di Marcolin che possono dire definitivamente addio ai sogni di gloria: per la squadra di Panucci il quinto pareggio consecutivo è invece importantissimo per rimanere agganciati al treno playoff.

Al Massimino i rossoazzurri scendono in campo senza Calaiò e Ceccarelli, squalificati, e Gillet, indisponibile, mentre Panucci preferisce capitan Luci ad Appelt Pires e schiera Jelenic a supporto dell'unica punta Vantaggiato (infortunato Siligardi). La partita è senza ritmo tanto che si arriva al vantaggio del Catania, al 20', senza vedere un tiro in porta: nell'occasione è bravissimo Mazzotta a impegnare Mazzoni e a raccogliere la ribattuta, servendo quindi a Sciaudone un pallone da appoggiare in rete. Il Livorno non reagisce, il Catania non fatica a difendersi e solo al 35' gli amaranto si rendono pericolosi sprecando però la superiorità numerica in contropiede con Jelenic e Vantaggiato che non riescono a concludere in porta.

Nella ripresa non cambia niente, per registrare un tiro nello specchio bisogna aspettare il destro di Maniero al 57' deviato in angolo da Emerson. Castro fallisce al 76' la palla del ko e a quel punto il Livorno può giocarsi le ultime carte alla ricerca del pareggio. Il forcing inizia solo nel recupero, con Vantaggiato che al 91' impegna Terracciano in una parata super: colpo di testa sotto la traversa alzato in angolo dal portiere etneo. Dalla bandierina Djokovic inventa la traiettoria vincente, Lambrughi si trova al posto sbagliato e respinge sulla riga il tiro del compagno. Ancora Emerson su punizione al 93' sfiora l'incrocio dei pali, poi il rigore al 95' tra le accesissime proteste etnee: a terra finiscono Vantaggiato e Luci, l'arbitro indica il dischetto e l'attaccante amaranto regala un punto ai toscani mettendo a segno il tredicesimo centro stagionale.

Finisce così, tra la rabbia dei ragazzi di Marcolin che vedono sfumare la possibilità di centrare i playoff e la gioia amaranto per un punto che invece tiene vive le speranze dei toscani. Nel prossimo turno il Catania sarà di scena a Brescia mentre il Livorno ospiterà la Virtus Entella.