Serie B: Brescia-Avellino 3-2, gol e highlights. Video

Pubblicato il 22 maggio 2015 alle 23:00:00
Categoria: Serie B
Autore: Redazione Datasport.it

Guarda tutti i gol e gli highlights di giornata

Rivivi le emozioni di Brescia-Avellino: cronaca, pagelle e tabellino

Il Brescia saluta la serie B con una vittoria: le rondinelle battono l'Avellino 3-2 al Rigamonti. Le reti portano le firme di CorviaDa Silva e SestuAvellino ai playoff come ottava: a nulla vale per gli irpini la doppietta di Comi.

Calori si affida al modulo ad albero di Natale, in panchina finiscono Budel Sodinha. Sulla trequarti Sestu Da Silva alle spalle di Corvia. Nell'Avellino tandem offensivo composto da Comi e Trotta. Gli ospiti iniziano decisamente il match: al 7' mancino di Trotta deviato sul fondo da posizione pericolosa. L'Avellino gestisce la partita ma non affonda il colpo: al 19' su una chiusura errata di Pisacane arriva il vantaggio del Brescia firmato da Corvia che dribbla secco Vergara e fulmina Bavena. L'1-1 è immediato: al 22' cross deviato dalla destra sul quale si avventa Comi che con una rovesciata spettacolare pareggia i conti. Applausi da buona parte del Rigamonti. La partita è viva: quattro minuti più tardi girata potente di Corvia sul cross basso di Scaglia, l'estremo difensore dell'Avellino si salva. La squadra di Rastelli torna a spingere ma sono i padroni di casa a passare in vantaggio al 45' con un destro dal limite perfetto di Da Silva che vale il 2-1.

La ripresa si apre con la rete di Comi annullata per fuorigioco sulla punizione di Angeli. Al 55' il 3-1 del Brescia: contropiede di Scaglia, che manda Sestu a tu per tu con Bavena, il trequartista non sbaglia. Sul doppio vantaggio i padroni di casa gestiscono il match: Calori concede il saluto al Rigamonti ad Arcari, al suo posto entra Andrenacci. Al 78' Comi accorcia le distanze con un colpo di testa sul cross di Sbaffo. Sul 3-2 ultimi assalti vani degli ospiti: l'Avellino perde ed è ottavo nella griglia playoff. Affronterà lo Spezia in gara secca in terra ligure martedì 26 maggio con calcio d'inizio alle 21. Il Brescia va in Lega Pro e i tanti problemi societari preoccupano ancor di più i tifosi.