> calcio > giovanili nazionali

Domenica, 25 Settembre 2016 - 10:00

Primavera: risultati, classifiche e calendario. Live

Campionato Primavera -

Segui con noi la regular season che ci terrà compagnia fino al 13 maggio



Si ferma in casa con la Sampdoria la corsa del Napoli. La gara si decide nell’ultima mezzora, con i partenopei che provano inutilmente a riaprire il match prima di cedere definitivamente nel finale alla furia di Balde, autore di una tripletta. Ma l'impresa del giorno è quella del Verona, che surclassa il Milan a domicilio con un clamoroso 2-6. I rossoneri restano in partita per una ventina di minuti, andando due volte in vantaggio, poi sale in cattedra lo slovacco Tupta, autore di una tripletta che sbarra la strada ai padroni di casa e lancia gli scaligeri al primo posto insieme alla Sampdoria e alla Spal. Proprio i ferraresi a Firenze strappano un meritato pareggio. Sempre nel girone A si fa sotto la Lazio, trascinata a Trapani dalla doppietta di capitan Rossi, mentre il Cesena raccoglie i primi tre punti con la larga vittoria di Vicenza (doppietta di Akammadu per i romagnoli).

 

Nel girone B comanda il Sassuolo a punteggio pieno. Contro l’Avellino gli emiliani si vedono subito spianata la strada dall’autorete di Rossi, poi Caputo, Zecca e Romairone completano il poker neroverde. Il Torino si lascia imbrigliare in casa dalla Pro Vercelli, sbagliando anche un rigore con Berardi e chiudendo la partita in inferiorità numerica. I granata vengono così raggiunti in classifica dall’Empoli, che la spunta di misura sull’Ascoli. Finisce in parità tra Bari e Chievo, con i gialloblù che vedono sfumare la prima vittoria in piena zona Cesarini grazie alla doppietta del biancorosso De Palma.
 

Inter sola in testa nel girone C (ma il Genoa deve ancora recuperare la partita con il Crotone). Ai nerazzurri di De Vecchi basta il fulmineo guizzo di Pinamonti per regolare l’insidiosa Virtus Entella. L’Atalanta resta in scia in virtù del pari a Palermo nell’anticipo del venerdì e la Roma si rimette in careggiata con un tris al Pisa. Risalgono anche il Cagliari, corsaro a Novara con il gol di Piras e il Genoa, che liquida la Ternana con la doppietta di Asencio.
 

La partite della terza giornata (click sul risultato per vedere tutti i marcatori):


Girone A




Girone B



Girone C

Redazione Datasport
loSpettacolo.it - la tua guida tv
Segnalazioni e Consigli

Scrivi alla redazione

di Datasport