*/
"Quando sei della Juve, lo sei per sempre". Zinedine Zidane, a Torino per giocare il derby benefico per la lotta alla Sla, scalda il cuore dei tifosi juventini. "Fa male vedere la Juve in questa condizione - riconosce l'ex fuoriclasse francese - perché la Juve deve vincere sempre, deve tornare come prima. Sono cambiate delle cose e quando si costruisce ci vuole del tempo. Spero che torni grande presto".
Zidane giudica positivamente il ritorno della famiglia Agnelli in prima linea. "Conosco Agnelli, spero che faccia bene. Già il nome è una garanzia. Del Piero? Mi sorprende che Alex giochi a questo livello. Avete visto il gol di domenica? Anche io avrei potuto giocare di più, sono ancora in forma adesso".
Zidane ora è un dirigente del Real Madrid, dove lavora al fianco del presidente Florentino Perez e di Josè Mourinho: "Ma io e Mou insieme alla Juve è impossibile - riconosce il francese - Hazard del Lille? E' un buon giocatore, ma non so se può essere lui il mio successore. Menez invece sta facendo bene e può essere un giocatore da Juve".