*/
 

Zeman: "Allenare l'Inter? Nessuno direbbe di no"

Pubblicato il 23 aprile 2013 alle 09:32:20
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Nonostante le dichiarazioni di Moratti che ha blindato Stramaccioni anche per la prossima stagione, si continua a parlare di un possibile cambio di rotta in estate. Tra i contendenti per la panchina dell'Inter c'è anche Zdenek Zeman, tecnico esonerato quest'anno dalla Roma: "L'Inter? Penso che se si vedrà qualcosa si vedrà dopo, e poi io sono sempre legato da contratto con la Roma - spiega ai microfoni di Rai Sport -. Moratti mi stima? Anche io lo stimo, però bisogna fare delle scelte, tanti ragionamenti, e penso che l'Inter ancora ne deve fare. Penso non ci sia un allenatore che possa dire di no all'Inter, il problema è essere chiamati".

Intervistato a margine di una partita di gol alle porte di Roma, il tecnico boemo ha confessato di avere nostalgia del campo: "Il calcio mi manca, mi sento sempre allenatore, non certo giocatore di golf - continua Zeman -. Quanto della mia Roma in finale di Coppa Italia? Tanto penso, sicuramente dopo la vittoria all'andata è stata più facile. L'Inter poi senza tanti giocatori, quasi tutti importanti, era un'altra squadra".

Zeman parla infine del suo esonero dalla panchina giallorossa: "Ho sempre cercato di fare l'allenatore basandomi su cultura del lavoro e disciplina, su rapporti leali, poi dopo ho trovato delle difficoltà in questo senso, c'erano delle incomprensioni. E poi una squadra con 14 giocatori nuovi, di cui nove titolari, sicuramente mancava di esperienza - conclude - dovevano capire il campionato italiano visto che in maggioranza erano stranieri. Bisogna abituarsi, in fondo né Maradona né Platini il primo anno hanno reso al meglio".