*/
 

Zanetti: "Non immagino un'Inter senza Moratti"

Pubblicato il 1 giugno 2013 alle 08:00:07
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

"Sinceramente non immagino un'Inter senza Moratti. So quanto il presidente tiene all'Inter. La sensazione è che
vada avanti con noi per essere ancora protagonista. Sta valutando la situazione, aspettiamo" Javier Zanetti non ha dubbi sul futuro della presidenza di Massimo Moratti all'Inter. Nonostante le voci sul possibile acquisto del magnate indonesiano Thohir, Zanetti è convinto che il club nerazzurro resterà nelle mani della famiglia Moratti.

Il capitano nerazzurro parla poi del futuro prossimo dell'Inter, legato all'arrivo sulla panchina di Walter Mazzarri: "Non conosco Mazzarri personalmente, ma conosco il suo lavoro nelle altre squadre - parla nella conferenza stampa in occasione della presentazione del gioco "Football Soccer Game" di Bangbite nel suo locale milanese, 'Il Botinero' -. Stiamo parlando di un allenatore che ha fatto sempre bene e mi auguro faccia altrettanto con noi".

Sul suo rapporto sull'ormai ex tecnico Stramaccioni, Zanetti chiarisce: "Il mio rapporto con lui è sempre stato onesto - continua -, dopo l'intervento è venuto a trovarmi in ospedale e mi ha detto che sono importante per la squadra e mi voleva con le stampelle in ritiro. E' venuto anche alla festa dei dieci anni nel mio ristorante 'El Gaucho', questo basta come risposta. Poi se a qualcuno fa comodo mettere in giro certe voci sui giornali, sostenendo che siamo noi il problema, non mi interessa".

Il capitano nerazzurro smentisce poi le voci di un clan argentino che gestisce lo spogliatoio dell'Inter: "Queste voci vengono fuori nei momenti di difficoltà, i senatori, come li chiamate voi, si sono sempre comportati in modo professionale e con rispetto, cercando di onorare sempre la maglia dell'Inter - prosegue -. Se escono fuori queste voci non possiamo tutte le volte andare a chiarire. Mi conoscete da 18 anni, non sono in un modo con voi e in un altro modo con gli altri. Dovete chiedere ai miei compagni come si comportano i famosi senatori, poi farete le vostre valutazioni".

Una battuta, infine, sul possibile approdo di un altro grande argentino, Lavezzi, all'Inter: "Gli piace Milano, gli piace venire a mangiare al Gaucho e al Botinero, ma da qui a dire che verrà a giocare da noi... Non dite nulla altrimenti poi scrivete che porto all'Inter tutti i miei amici (ride, ndr)".