*/
 

Zamparini: "Per noi Coppa Italia come Champions"

Pubblicato il 5 maggio 2011 alle 17:36:17
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Maurizio Zamparini sogna di vederer il suo Palermo nella finale di Coppa Italia in programma il 29 maggio all'Olimpico di Roma. "Tutta Palermo tiene alla Coppa Italia come fosse la Champions League - dice il presidente rosanero a RadioRadio - per il Milan è una cosa normalissima insieme allo scudetto, ma per noi è qualcosa di straordinario e per questo dovremo giocare la semifinale di ritorno con la concentrazione giusta, anche perché andando in finale conquisteremmo un posto in Europa League, e poi perché io la Coppa Italia vorrei vincerla".

Zamparini ha le idee ben chiare su chi meriti il quarto posto e quindi l'accesso alla prossima Champions League. "Le due squadre più forti sono Lazio ed Udinese - rivela Zamparini - mentre quelle che meritano di meno il quarto posto sono Juventus e Roma, per quello che hanno espresso nel loro campionato".

Il patron non si sbilancia sul prossimo mercato: "Non ho nessuna richiesta per i miei giocatori, salvo un bigliettino che qualcuno mi ha scritto che chiedeva se potevamo trattare Pastore in privato ed al quale ho risposto no". Sul possibile rinnovo del contratto dell'allenatore Delio Rossi, Zamparini ribadisce: "E' una questione di feeling personale tra me e lui. Rossi per me è un ottimo allenatore ed io voglio parlare con lui di quello che non va, ovvero delle 58 reti subite che sicuramente diventeranno oltre 60. Lui vorrà sentire cosa ha da dire il presidente, io cosa ha da dire lui e poi decideremo".

Zamparini conferma di essersi pentito di aver lasciato andar via Walter Sabatini. "Noi ci telefoniamo almeno una volta a settimana - dice - l'ho visto 15 giorni fa a Roma ed abbiamo una profonda stima uno dell'altro e nessuno farà un torto all'altro. Ci siamo pentiti della lite per cui è andato via, ma sono felice per lui per l'opportunità che sta per avere con la Roma, perché è una grande piazza. State sicuri che se interessa davvero qualche giocatore del Palermo mi chiama, ma anche che se ne sto trattando già uno all'estero non mi viene ad intralciare, così come io non farei con lui".