Allo Zaccheria diecimila tifosi rossoneri la sfida con il Crotone

Pubblicato il 27 maggio 2023 alle 12:05
Categoria: Notizie Calcio
Autore: Redazione Datasport.it

 

Allo Zaccheria diecimila tifosi rossoneri la sfida con il Crotone

La passione dei sostenitori rossoneri è pronta a infiammare lo Zaccheria mentre Foggia si prepara per la sfida cruciale. I tifosi si riverseranno in massa, puntando a raggiungere i diecimila spettatori, per sostenere la squadra e ripetere i brillanti risultati ottenuti durante il campionato. Nonostante il distacco di diciannove punti in classifica rispetto al Crotone, gli scontri diretti, inclusa la Coppa Italia di Serie C, hanno visto sorridere i satanelli (1-0 in campionato, 2-0 in coppa, entrambi a domicilio). La strada verso la semifinale non sarà facile, ma per avere successo, il Foggia dovrà riconfermarsi.

In termini di formazione, il mister Delio Rossi riparte dal suo collaudato 3-5-2, reintegrando Bjarkason, Kontek e Schenetti nella squadra titolare, con un'importanza particolare per gli ultimi due che si sono distinti nella sfida contro il Cerignola. Il Crotone, guidato da Zauli, opta per un modulo 4-2-3-1 senza il talento di D'Errico. Numerosi ex rossoneri sono pronti a scendere in campo, come Gigliotti, Carraro, D'Ursi e Chiricò.

Il tecnico riminese si trova ad affrontare i soliti problemi di formazione, dovuti anche alle condizioni fisiche non ottimali di alcuni giocatori che si stanno sottoponendo a terapie mediche per un recupero rapido, sperando di avere almeno il capocannoniere della squadra a disposizione per la partita di ritorno. Bjarkason, Di Noia e Raccichini stanno superando piccoli acciacchi che comunque non li mettono a rischio per stasera. Si spera in un miglioramento delle condizioni fisiche di Vacca, che potrebbe essere incluso tra i convocati. La squadra è carica e consapevole dell'importanza di questa opportunità in uno stadio che promette di essere un vero e proprio inferno.

Nel campo del Crotone, regna il silenzio prima del ritorno in campo della squadra rossoblù. Gli uomini di Zauli dovrebbero essere tutti disponibili, anche se persiste qualche dubbio sulla presenza dell'esterno destro di centrocampo, Andrea D'Errico, che non è ancora al massimo dopo l'infortunio. Il Crotone tornerà finalmente a giocare una partita ufficiale dopo una pausa di ben trentacinque giorni, affrontando i pro e i contro di una formula come gli spareggi playoff, che non sempre favorisce chi ha concluso meglio la stagione regolare. Le condizioni in cui si presenterà il Crotone allo Zaccheria stasera rimangono un'incognita.

La tensione è palpabile, le aspettative sono alte e entrambe le squadre sono pronte a lottare per la vittoria. Sarà una serata da non perdere per i tifosi e gli appassionati di calcio, mentre Foggia si prepara a riprovare a raggiungere la semifinale dei playoff, sognando il traguardo finale. Sarà un incontro emozionante, ricco di sfide e adrenalina, che deciderà il destino delle squadre in lizza per il successo.

Probabili formazioni:

FOGGIA (3-5-2): Thiam, Leo, Kontek, Rizzo; Bjarkason, Frigerio, Petermann, Schenetti, Costa; Peralta, Beretta. Allenatore: Rossi.

CROTONE (4-2-3-1): Dini; Calapai, Golemic, Cuomo, Mogos; Awua, Vitale; Chiricó, Tribuzzi, D’Ursi; Gomez. All. Zauli

Fischio d’inizio previsto allo stadio “Pino Zaccheria di Foggia, questa sera alle ore 20.30, incontro valido per l’andata del secondo turno della fase nazionale dei PlayOff di serie C. A dirigere l’incontro sarà Sig. Mario Perri della sezione AIA di Roma 1, coadiuvato da Federico Pragliola della sezione AIA di Terni (1 Assistente) e Giacomo Monaco della sezione AIA di Termoli (2 Assistente). Sarà invece Mattia Caldera della sezione AIA di Como il quarto ufficiale.

Alessandro SCOLOZZI