Youth League: poker City, Roma travolta

Pubblicato il 10 dicembre 2014 alle 14:34:21
Categoria: Notizie Champions League
Autore: Redazione Datasport.it

La Roma rimedia una pesantissima sconfitta contro il Manchester City nella sesta e ultima giornata del Girone E di Youth League. I giallorossi allenati da Alberto De Rossi, già matematicamente qualificati agli ottavi di finale, hanno perso 4-0 contro la formazione inglese che ha così chiuso in testa a punteggio pieno. Le reti del City sono arrivate negli ultimi venti minuti: a segno Celina (71’), Byrne (76’), Ambrose (82’) e Barker (93’).

Dopo avere arginato il City senza grossi problemi per larga parte dell'incontro, la Roma crolla negli ultimi venti minuti. A sbloccare il risultato al 71' è Celina, che trafigge Pop con un destro potente. I giallorossi vanno in confusione e cinque minuti più tardi il Manchester raddoppia con un rasoterra di Byrne su assist di Barker. Il City non si ferma e, prima del triplice fischio finale, colpisce altre due volte con Ambrose (all'82' su assist del capitano Bryan) e con Barker (93' dopo una giocata di tacco di Garcia).

Il Manchester City vola agli ottavi di finale di Youth League con un ruolino di marcia impressionante: sei partite vinte su sei, 22 gol segnati e 4 subiti. La Roma si qualifica come seconda con un bilancio in perfetto equilibrio: tre vittorie e tre sconfitte.