*/
Nuovo, duro, atto d'accusa contro Lance Armstrong. Esce oggi in tutto il mondo il libro "Whellmen", in Italia con il titolo "Il texano dagli occhi di ghiaccio" in cui due giornalisti del Wall Street Journal, Reed Albergotti e Vanessa O'Connell, distruggono quello che resta della reputazione dell'ex ciclista, radiato a gennaio da qualsiasi competizione sportiva. La storia del texano viene riscritta con il contributo di oltre cento persone intervistate e legate al mondo del ciclismo professionistico americano.
Il libro tenta di mettere a fuoco chi sia veramente Armstrong, partendo dai tormentati anni dell'adolescenza, passando per la guarigione dal cancro, fino alle sette vittorie consecutive al Tour de France, oggi cancellate dall'albo d'oro della Grande Boucle. Tra le pagine trovano voce i compagni di squadra di Lance, tra cui Floyd Landis che per primo denunciò l'uso di sostanze dopanti; l'ex fidanzata Sheryl Crow, testimone nel 2004 di una trasfusione di sangue su un volo privato e Travis Tygart che, a nome dell’agenzia antidoping statunitense, si è battuto per demolire "il più grande sistema doping della storia".
Il poderoso volume permetterà di dare tante risposte sia a chi ha sempre difeso Armstrong, sia a chi lo ha sempre attaccato, svelando finalmente le trame segrete e le connivenze ai piani alti che hanno permesso a Lance di ingannare per tanti anni controlli antidoping, addetti ai lavori e appassionati di tutto il mondo.