*/
Guarda risultati e classifiche della World League
E' tutto pronto in Argentina per il via delle Final Six di World League di volley. L'Italia è carica per il debutto, previsto nella notte tra giovedì 18 e venerdì 19 luglio contro la Bulgaria del ct Camillo
Placi: gli azzurri vanno alla caccia di un titolo che manca da 13 anni. "Sappiamo che non sarà facile, ma siamo qui per far bene e con la consapevolezza che il nostro è stato un buon percorso fino ad ora. Siamo felici di vivere questa vigilia e ora ci attendono altri interessanti match dal punto di vista tecnico, tattico e fisico che ci permetteranno di affrontare avversari di assoluto e indiscutibile valore", ha dichiarato il commissario tecnico azzurro Mauro Berruto in conferenza stampa.
"Ci aspettano due gare contro squadre che in più di un'occasione hanno dato dimostrazione di solidità e che sarà importante affrontare con la massima concentrazione", ha aggiunto il ct. Sulla stessa linea d'onda le parole del centrale e vicecapitano azzurro Emanuele Birarelli: "Ora si ricomincia da capo e cercheremo di ottenere un buon risultato, cosa che manca ormai da qualche anno. Dovremo giocare senza fare calcoli. Dobbiamo imparare ad avere una maggiore continuità sia nella singola gara sia nel torneo, ma sappiamo che possiamo giocarcela alla pari con tutti e questo mi sembra già un ottimo punto di partenza". Nella prima giornata in programma oggi si parte con Brasile-Russia e a seguire Argentina-Bulgaria.