*/
 

A1: Vibo Valentia si ritira dalla massima serie

Pubblicato il 3 maggio 2013 alle 20:43:07
Categoria: Notizie di attualità
Autore: Redazione Datasport.it

La squadra di pallavolo maschile Callipo Vibo Valentia si è ritirata dal prossimo campionato di Serie A1. Ad annunciare la decisione è stato il presidente del club, Pippo Callipo sul sito della società: "Nell'anno del ventennale della Callipo Sport mi vedo costretto, mio malgrado e con grandissimo dispiacere - si legge nella nota -, ad assumere una decisione sofferta e dolorosa. Devo comunicare che al momento non ci sono le condizioni per partecipare al campionato nazionale di serie A1. La dura contingenza in cui versa l'economia del nostro Paese non ci consente, infatti, di affrontare questo grande impegno economico. Il Gruppo Callipo non può più, pertanto, mettere a disposizione le risorse adeguate a fronteggiare un campionato dignitoso".

Sono dunque problemi finanziari a far chiudere l'esperienza di Vibo Valentia in A1: "Negli anni la Callipo Sport ha saputo costruirsi una valida reputazione sul territorio nazionale - continua la nota -, per il sempre puntuale mantenimento degli accordi contrattuali. Non posso e non voglio assolutamente tentare di partecipare ad un nuovo campionato con il rischio di non poter poi, ad anno inoltrato, rispettare gli impegni. Il progetto della volley è sempre stato sostenuto quasi unicamente dal main sponsor, la Giacinto Callipo Conserve Alimentari, che negli anni ha supportato il gravoso onere che comporta la gestione di una società sportiva ad alti livelli. I pochi sponsor privati che ci hanno affiancato, e che oggi ancora una volta ringrazio di cuore, sono in realtà amici che ci hanno seguito non tanto per un ritorno d'immagine quanto per la stima ed il rapporto di affetto e collaborazione con la mia azienda e la mia famiglia".

A Vibo Valentia, comunque, la pallavolo non chiuderà: "Ci tengo comunque a precisare - conclude Callipo - che il progetto della pallavolo continuera'. Non voglio far mancare a questa nostra già  martoriata terra ed ai giovani calabresi l'opportunità di fare sport e di aggregarsi in un ambiente sano e ricco di importanti valori come quello del volley".