*/
I candidati per la panchina della Roma sono numerosi. Deschamps, Pioli, Bielsa, anche Montella. La sorpresa potrebbe essere Giampiero Ventura, che avanza la propria disponibilità a rinverdire i fasti dei giallorossi: "Avrei una voglia pazzesca di allenare la Roma, avrei a disposizione tanta qualità, che se giustamente impiegata potrebbe stupire - spiega l'ex tecnico del Bari al programma 'A tutto campo' su RadioIES -. Dai tempi di Spalletti ho tanti amici a Roma, sono venuto spesso a Trigoria sia per vedere, sia per farmi vedere, anche in tempi non sospetti".
Il ligure non vede un personaggio particolarmente adatto a guidare la Roma: "Tra tutti i nomi fatti manca il mio, ma non sono alla ricerca di un contratto ad ogni costo. Avrei detto Gasperini, ma ora pare vicino al Napoli. Dipenderà anche da quali giocatori rimarranno e quali no. Penso che prima però si debba pensare all'allenatore, poi alla squadra".
Infine una battuta sui complimenti di Villas Boas, che ha elogiato il gioco delle squadre di Ventura: "Fa molto piacere, gratifica davvero molto. Soprattutto perché è un allenatore in auge, e di cui in questo momento si parla molto bene", conclude Ventura.