Uruguay-Brasile: presentazione della partita e pronostico

Pubblicato il 14 novembre 2020 alle 19:15:17
Categoria: Notizie Calcio
Autore: Fabio Casati

Sfida sempre affascinante quella che oppone Uruguay e Brasile nel quarto turno delle qualificazione ai Mondiali 2022 della zona Conmebol, con la Seleçao che comanda a punteggio pieno il girone. 

E' un Uruguay-Brasile tutto da seguire quello che si prospetta a mezzanotte ora italiana di mercoledì prossimo allo Estadio Centenario di Montevideo, dove si affronteranno due delle nazionali più gloriose del Sudamerica, divise da una rivalità storicamente accesa. I verdeoro arrivano a questo appuntamento a punteggio pieno, essendo stati gli unici ad avere sempre vinto nelle prime tre giornate del lungo torneo di qualificazione ai Mondiali 2020 della zona Conmebol, che si esaurirà solamente tra un anno. Dopo le consistenti vittorie nei primi due incontri con Bolivia e Perù, in cui ha segnato complessivamente 9 gol, il Brasile è andato al risparmio con il Venezuela, superando i Vinotintos con uno striminzito e sofferto 1-0 decretato dalla rete decisiva segnata dall'attaccante del Liverpool Roberto Firmino, concretizzando così una supremazia territoriale apparsa evidente fin dalle prime battute di gioco.

Più largo è stato il successo dell'Uruguay conquistato in Colombia, con i Cafeteros che sono stati surclassati con un netto 3-0. A far volare la nazionale di Oscar Tabarez sono stati i soliti Cavani e Suarez, con il neo attaccante del Manchester United che ha aperto le marcature nel primo tempo e l'ex Barcellona che ha raddoppiato dal dischetto a inizio ripresa. Ad arrotondare il risultato ci ha pensato poi Nunez. L'Uruguay occupa la terza posizione dietro anche all'Argentina e a braccetto con l'Ecuador, da cui ha perso il mese scorso a Quito con un 4-2 ben più netto di quanto dica il risultato, perchè la Celeste si era trovata sotto 4-0 salvo poi riuscire almeno ad addolcire il passivo nei minuti finali con la doppietta di un Luis Suarez sempre molto ispirato e che è anche il capocannoniere delle qualificazioni sudamericane con 4 centri realizzati nelle prime 3 partite.

Continua a leggere la preview di Uruguay-Brasile su Skybet.it