*/
L’Union Brescia cala il tris contro la Samb e accede ai quarti
di Lara Facchini
Sambenedettese: Cultraro, Chelli, Lulli, Sbaffo, Battista, Pezzola (30 ‘ Zoboletti), Vesprini (1’ st Ialunese), Chiatante (24’ st Napolitano), Tourè M., Konate (24’ st Marranzino), Scafetta (1’ st Zini).A disp. Grillo, Ponzanetti, Eusepi, Tosi, Candellori, Dalmazzi, Tourè N., Alfieri, Martins. All. Palladini.
Union Brescia: Liverani, Rizzo, Mercati (29’ st Balestrero), Cisco (30 ‘st Cazzadori), Fogliata, Boci, Silvestri (33’ st Bergomi), Facchini, Valente (33’ st Tagliabue), Leporini (29’ st Zennaro), Armati.A disp. Damioli, Gori, Sorensen, Pasini, Di Molfetta, De Maria, Goffi. All. Diana.
Arbitro: Luongo della sezione di Frattamaggiore.
Reti: 9’ Pezzola, 35’ Valente, 38’ Silvestri, 30’ st Balestrero.
Note. Spettatori 2500 circa; ammoniti: Scafetta, Chelli, Tourè, Armati, Rizzo, Bergomi, Battista; recupero: 1’+5’.
L’Union Brescia cala il tris alla Sambenedettese e vola ai quarti di finale di Coppa Italia grazie alla convincente prova messa in campo al Riviera delle PalmeCronaca. Al 4’ punizione di Fogliata dal limito sinistro, Cultraro in salto blocca. Al 9’ conclusione di Scafetta deviata in corner da Liverani, dalla bandierina Battista calcia in mezzo dove trova Pezzola che con un diagonale trafigge il portiere e porta in vantaggio la Samb. Al 12′ destro di Lulli da fuori area, Liverani si allunga sulla sinistra e devia in angolo.Al 21’ Botta di Cisco che Cultraro para in due tempi sulla linea di fondo, ma per l’arbitro è fuori e fischia angolo. Su corner conclusione di Facchini che finisce alta di poco. Il Brescia non accusa il colpo e inizia a spingere in avanti fino a trovare il pareggio al 35’ con Boci che crossa per la testa di Valente. Passano tre minuti e gli ospiti superano i padroni di casa con una rete fotocopia di Silvestri che trasforma di testa un cross di Cisco. Al 47’ Ialunese servito da Zoboletti colpisce di testa, Liverani dice no. AL 75’ il Brescia cala il tris: punizione dalla trequarti di Zennaro, Cultraro respinge e il neo entrato Balestraro centra il tap-in vincente. Al termine della gara i giocatori del Brescia vanno a festeggiare sotto la curva ospite, vuota a causa del divieto di trasferta, omaggiando la tifoseria che è stata costretta a rimanere a casa a seguire la sfida in tv.