*/
Guus Hiddink è il nuovo allenatore dell'Anzhi. La società russa ha ufficialmente annunciato l'ingaggio del tecnico olandese "per un anno e mezzo di contratto". Ma non è tutto: "A parte allenare la squadra, Hiddink prenderà il posto di vice-presidente all'interno del club", si legge sul sito dei russi, che gli garantiranno uno stipendio da 10 milioni netti a stagione.
L'ex allenatore della Turchia ha rilasciato le prime parole da neo-tecnico dell'Anzhi: "Alla fine dell'anno scorso - racconta Hiddink - abbiamo avuto molti contatti con l'Anzhi e per questo ho preso una decisione affrettata. Sono orgoglioso per questa che è più di un'opportunità". E aggiunge: "E' una scelta importante e parlando con il presidente Suleiman Kerimov ho capito di essere stato coinvolto in un grande progetto".
Hiddink, 65 anni, ha firmato con l'Anzhi (che prima di scegliere il "Guru" aveva cercato con insistenza Fabio Capello) dopo l'esonero con la Turchia ad ottobre, quando la Nazionale della Mezzaluna ha fallito la qualificazione a Euro 2012. Nella sua lunga carriera l'olandese ha allenato le selezioni di Russia, Australia e Corea del Sud e, tra i club, Chelsea, Real Madrid e Psv Eindhoven.