*/
Michel Platini è stato rieletto presidente dell'Uefa per la terza volta: il 59enne, che da giocatore vinse tre Palloni d'oro consecutivi dal 1983 al 1985 ai tempi in cui indossava la maglia della Juventus, era l'unico candidato. Platini, che riveste la carica di numero uno dell'Uefa dal 2007, rimarrà in carica per altri quattro anni: "Grazie, davvero grazie, per la fiducia e il supporto che mi avete dato - il suo primo commento -. Sono fiero di essere ancora il capitano di questa squadra vincente e che ha ottenuto così tanti risultati".
Platini conserverà anche la carica di vicepresidente della Fifa: "Non ascoltate quelli che cercano di metterci gli uni contro gli altri e che dipingono una Uefa isolata e arrogante - ha aggiunto a margine del congresso di Vienna che ha proceduto alla sua rielezione -. Sì, siamo dei privilegiati e commettiamo degli errori, ma sappiate che siamo pronti a lavorare mano nella mano".
Platini ha incassato i complimenti di Joseph Blatter: "Congratulazioni per la sua rielezione alla presidenza della Uefa - scrive il numero uno del calcio mondiale su Twitter -. Si tratta di un bel segnale di fiducia da parte della comunità calcistica europea".