*/
 

Udinese, Pozzo: "Non smonterò la squadra"

Pubblicato il 16 maggio 2011 alle 15:24:14
Categoria: Calciomercato
Autore: Redazione Datasport.it

"Mercato? Se c'è l'embargo delle grandi allora vuol dire che abbiamo meno pensieri, siamo in pace e possiamo giocare più tranquillamente". Il patron dell'Udinese, Giampaolo Pozzo, commenta con ironia la possibilità che i cinque grandi club (Inter, Milan, Juve, Roma, Lazio e Napoli) non facciano mercato con le altre società, a causa della querelle sui diritti tv in Lega calcio.

"Ci vuole buon senso da parte di tutti - dice Pozzo ai microfoni di 'Gr Parlamento' - il calcio ha in questi anni fatto dei grandi progressi, le classifiche sono vicine. Cerchiamo di distribuire più equamente le risorse, così ne guadagna il campionato, tanto le grandi resteranno sempre grandi. Hanno altri introiti, dal botteghino agli sponsor. Con equilibrio ne guadagna il calcio".

Il patron dell'Udinese non ha alcuna intenzione di smontare la squadra nel caso in cui centri la qualificazione alla prossima Champions League. "Con la Champions la nostra volontà è di mantenere le potenzialità che abbiamo più qualche ritocco - garantisce Pozzo -  perché vorremmo andare avanti, abbiamo avuto già un'esperienza passata e abbiamo capito che bisogna allargare la rosa con giocatori importanti e faremo di tutto per affrontare questa avventura preparati".