*/
Udinese quarta, ma per nulla sazia. Se l'appetito vien mangiando, alla squadra di Francesco Guidolin è venuta una gran fame. Con la vittoria sul Cagliari i friulani hanno scavalcato la Lazio e a parlare del momento dei bianconeri è proprio un laziale doc: il centrocampista Giampiero Pinzi. “Finalmente abbiamo superato i biancocelesti, ma siamo consapevoli che adesso comincia il difficile. Il nostro stato di forma è strepitoso e possiamo agguantare il Napoli".
Nelle ultime nove partite l'Udinese affronterà le tre dirette contendenti per l'Europa dei big: Roma, Napoli e Lazio. "Gli scontri diretti saranno determinanti, ma dovremo giocare anche le rimanenti gare con la massima concentrazione perché arrivare con un buon margine agli appuntamenti decisivi potrebbe fare la differenza e ci darebbe sicuramente maggior tranquillità”.
Domenica al Friuli arriva il Catania di Simeone, una squadra che lotta per non retrocedere. "Il Catania viene qui per cercare punti salvezza e non ci regalerà niente - spiega Pinzi -. Potrebbe svilupparsi una gara sulla falsariga di quelle viste contro Bari e Brescia. Anche la Roma mi fa paura perché non molla mai”.
Totò Di Natale e Sanchez continuino a regalare gol e spettacolo. "Nessuno poteva immaginare che, dopo la scorsa stagione, Di Natale si sarebbe ripetuto sugli stessi livelli, invece probabilmente finirà addirittura per superarli – continua Pinzi -. E' semplicemente incredibile. Il "Nino" è diventato concreto e devastante, sta bene e si diverte. La squadra gioca per lui e lui vola”.