*/
"Non ho paura dell'Arsenal, lo scorso anno in campionato abbiamo preparato bene le partite contro le grandi e abbiamo fatto bene e poi nello sport bisogna sempre essere ottimisti. Io lo sono. La formazione? Non so chi giocherà martedì, ma so che abbiamo preparato la partita in un certo modo". Parole di Samir Handanovic, pronto ad affrontare la squadra di Arsene Wenger nell'andata dei preliminari di Champions, senza timore reverenziale ma con rispetto.
Si tratta della classica partita che vale un'intera stagione, il numero uno dell'Udinese prova però ad abbassare la tensione: "Si tratta di una partita come le altre, abbiamo avuto tutto il tempo necessario per preparare nei dettagli questo incontro. Adesso non sento emozioni particolari".
L'estremo difensore sloveno trova analogie tra le cessioni del mercato friulano e l'attuale situazione dei Gunners: “L'Arsenal non è solo Fabregas, Nasri e Van Persie. Anche noi siamo diversi rispetto a un anno fa. I nostri punti di forza? Dirlo adesso è difficile, ci manca ancora qualcosa probabilmente. Dubai, Sissoko e Danilo hanno bisogno di un po' di tempo per ambientarsi e dimostrare il loro valore”.