*/
 

Udinese, Guidolin: "Verso l'Inter con tranquillità"

Pubblicato il 5 gennaio 2013 alle 16:42:02
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

La prima sfida del 2013 vede l'Udinese di Francesco Guidolin affrontare un avversario non certo facile come l'Inter. Eppure il tecnico dei friulani sembra soddisfatto del lavoro svolto alla ripresa ed appare carico: "Questa è l'unica cosa di cui sono convinto - ha spiegato l'allenatore - perché ho visto i miei giocatori allenarsi bene. Solo il lavoro ti può dare un po' di tranquillità ed è questo su cui ci si deve basare".

La sfida contro i nerazzurri è però di quelle che potrebbero far tremare i polsi: "L'Inter è una squadra molto forte - commenta Guidolin -. Se hanno fatto più risultati fuori casa credo sia solo un caso. Penso che Stramaccioni sia un ragazzo con idee chiare e buona personalità. All'interno del gruppo ha uno zoccolo duro qualitativamente molto forte".

L'Udinese dovrà sopperire all'assenza di uomini importanti come Benatia e Badu, impegnati in Coppa d'Africa, e il mercato potrebbe portarne via altri come Armero, ormai ad un passo dal Napoli: "Spero che la mia squadra sia brava nel fare in modo di risolvere i problemi connessi alle assenze. Di fronte abbiamo una squadra di valore e di qualità: non sarà semplice. Ci vuole la perfezione su tutto".

Un pensiero infine per Handanovic, pupillo di Guidolin e grande ex dell'incontro: "Samir è un ragazzo serio che con noi ha raggiunto un livello di eccellenza europea. Ha dimostrato di saper reggere una piazza importante, difficile. E' tutto merito della crescita umana e delle esperienze che ha avuto come portiere. Siamo contenti di essere stati noi a lanciare nel grande calcio un ragazzo che lo meritava".