*/
 

Udinese, Guidolin: "Fiorentina? Acqua passata"

Pubblicato il 12 gennaio 2013 alle 14:08:59
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

"E' vero che ci sono rimasto male perché sembrava una cosa fatta, ma nel calcio può succedere". Il tecnico dell'Udinese Francesco Guidolin ricorda così il mancato trasferimento a Firenze nella stagione 2004-205. Anno in cui il patron viola Della Valle gli preferì Cesare Prandelli.
 
Ad alimentare l'attrito fra Guidolin e la Fiorentina si ricorda il gol di Mutu segnato al Palermo nella stagione 2006-2007 con Guana fermo a terra. Evento che fece irritare il tecnico di Castelfranco Veneto, allora sulla panchina dei siciliani, che dichiarò: "Se uno fa un goal in una situazione del genere poi dovrebbe far pareggiare l’avversario. Se capitasse a me farei così, altrimenti vorrebbe dire che non sono un uomo (sala stampa post Palermo-Fiorentina 1-1, ndr)".

Guidolin contro la Fiorentina ha vinto 11 volte, pareggiato 10 e perso in sole 5 occasioni. "Poi sono andato a Palermo - ricorda Guidolin riferendosi alla stagione 2004-2005 -. La prima volta che sono andato a Firenze, la mia squadra ha vinto 3-2 ed ero carico, ma da allora sono passati molti anni. Non provo nessun sentimento diverso da quello che provo contro ogni avversario, primo tra tutti il rispetto. Hanno fatto un altro tipo di scelta ed evidentemente sono stati lungimiranti perché con Prandelli hanno fatto una bella strada. Io ho fatto la mia. Acqua passata. Non c'è vis polemica nel mio cuore, non c'è mai stata".