Udinese-Atalanta: presentazione

Pubblicato il 12 novembre 2023 alle 14:08
Categoria: Serie A
Autore: Redazione datasport.it

Udinese-Atalanta è il confronto della dodicesima giornata di Serie A in programma domenica 12 novembre alle ore 15:00 al “Bluenergy Stadium”. La squadra friulana è sedicesima con 10 punti all’attivo (una vittoria, sette pareggi e tre sconfitte), mentre quella lombarda è quinta a quota 19 (sei successi, un pari e quattro ko).

Come arrivano all’appuntamento le due contendenti

Nel turno precedente l’Udinese ha allungato a cinque la striscia di risultati utili consecutivi conquistando all’undicesimo tentativo la sua prima affermazione in campionato a spese del Milan battuto al “Meazza” per 1-0. L’Atalanta non è invece riuscita a dare seguito alle affermazioni contro Genoa ed Empoli soccombendo davanti al proprio pubblico contro la capolista Inter per 2-1.

Il rendimento interno dell’Udinese e quello esterno dell’Atalanta

L’Udinese detiene con tre pareggi e due sconfitte il penultimo rendimento interno del torneo (0,6 punti di media a gara). Nei due match più recenti giocati sul proprio terreno la squadra friulana ha impattato contro Genoa (2-2) e Lecce (1-1). Sesto bilancio esterno per l’Atalanta (1,5 punti di media a partita). I nerazzurri non sembrano conoscere mezze misure in trasferta avendo sin qui conseguito tre successi e altrettanti ko. Nell’ultimo impegno sostenuto lontano dal “Gewiss Stadium” la formazione di Gian Piero Gasperini ha prevalso sull’Empoli per 3-0.

Le formazioni ufficiali

UDINESE (3-5-1-1): Silvestri; Ferreira, Bijol, Perez; Ebosele, Samardzic, Walace, Payero, Zemura; Pereyra, Success. Allenatore: Gabriele Cioffi

ATALANTA (3-4-1-2): Carnesecchi; De Roon, Djimsiti, Kolasinac; Hateboer, Ederson, Koopmeiners, Bakker; Miranchuk, Pasalic; Muriel. Allenatore: Gian Piero Gasperini

La squadra arbitrale

Gianluca Aureliano dirigerà la partita assistito da Alessio Berti di Prato e Nicolò Cipriani di Empoli. Il quarto ufficiale sarà Giacomo Camplone di Pescara. Al VAR ci sarà Marco Di Bello di Brindisi assistito da Orlando Pagnotta di Nocera Inferiore.