*/
 

Trofeo Tim: Sassuolo da applausi, ma vince il Milan

Pubblicato il 13 agosto 2015 alle 08:00:53
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Va al Milan il Trofeo Tim 2015. La serata del Mapei Stadium di Reggio Emilia si apre col successo per 2-1 dei rossoneri nel derby contro l'Inter: segnano Bertolacci e Bacca, i nerazzurri accorciano con Brozovic ma non basta. La squadra di Mancini viene sorpresa anche dal Sassuolo che vince 1-0 il secondo mini match grazie a un guizzo di Defrel. Milan-Sassuolo è la sfida che decide il triangolare: Duncan porta in vantaggio gli emiliani al 7', ma al 49' Nocerino regala l'1-1 al Milan. Si va ai rigori: Donnarumma ne para due, di nuovo Nocerino realizza quello decisivo. Il Trofeo Tim è del Milan che lo alza al cielo per la quinta volta, la seconda di fila. Esordio in chiaroscuro in maglia rossonera per Alessio Romagnoli, brilla Carlos Bacca premiato come miglior giocatore del torneo.

Inter-Milan 1-2
Reti:
5' Bertolacci (M), 22' Bacca (M), 31' Brozovic (I)
Dopo il derby di Shenzhen, il Milan vince anche quello di Reggio Emilia. I rossoneri sbloccano il risultato al 5' con un destro al volo di Bertolacci su grande giocata di Bacca. Il colombiano è scatenato e al 22' firma il raddoppio con una splendida azione personale: evita Miranda in dribbling e trafigge Handanovic con un destro rasoterra che si infila nell'angolino. L'Inter reagisce e accorcia le distanze al 31' con una percussione centrale di Brozovic conclusa con un destro a giro. I nerazzurri chiudono all'attacco e proprio al 45' ancora Brozovic ha sul sinistro la palla del 2-2: sinistro a botta sicura e salvataggio sulla linea di Romagnoli, entrato pochi mintui prima al posto di Honda a seguito dell'espulsione di Alex (fallo da ultimo uomo su Icardi).

Inter-Sassuolo 0-1
Rete:
23' Defrel (S)
Seconda partita e seconda sconfitta per l'Inter, battuta 1-0 dal Sassuolo. Mancini stravolge l'undici titolare rispetto al derby contro il Milan e, dopo un buon inizio vissuto sulle folate di Brozovic, Ranocchia e compagni si spengono col passare dei minuti. Il Sassuolo, molto guardingo in avvio, prende coraggio e colpisce al 23': lungo lancio di Paolo Cannavaro per Defrel che brucia in velocità Popa e Ranocchia, si presenta a tu per tu con Carrizo e lo beffa con un tunnel. La reazione dell'Inter è tutta in un destro alle stelle di Palacio. I nerazzurri chiudono il Trofeo Tim con zero punti.

Milan-Sassuolo 5-4 dcr (1-1 al 45')
Reti:
7' Duncan (S), 49' Nocerino (M)

Nel match che decide il triangolare parte fortissimo il Milan che dopo meno di un minuto mette a dura prova i riflessi di Consigli con una doppia conclusione di Cerci e Suso. I neroverdi replicano con un palo di Floro Flores (5') e al 7' passano in vantaggio: Duncan sorprende tutti, punta Romagnoli e trafigge Donnarumma con uno splendido diagonale di sinistro. Nel finale il Milan tenta di arrivare almeno ai rigori e si procura un'altra doppia chance al 32': Suso dentro per Matri il cui destro viene respinto da Pegolo in uscita, la palla si impenna e arriva sulla testa di Cerci. Sembra gol, ma è prodigioso il salvataggio in acrobazia sulla linea di Acerbi. Sembra finita ma al 49' Nocerino trova l'1-1 con uno splendido destro a giro che finisce sotto l'incrocio. Si va ai rigori. Donnarumma ne para due, Nocerino segna quello decisivo: il Trofeo Tim è del Milan.