La Vastese crolla in semifinale dei playoff contro il Trastevere

Pubblicato il 25 maggio 2022 alle 20:00
Categoria: Serie D
Autore: Redazione Datasport

La Vastese si guadagna il quinto posto in classifica generale, dopo aver perso la semifinale utile per i playoff, con eliminazione al primo turno. I biancorossi perdono fuori casa per 4 a 0 contro il Trastevere, pur riuscendo a mettere in difficoltà gli avversari, presso il Trastevere Stadium, a Roma. I primi due goal del Trastevere vengono incassati dalla Vastese nella prima mezz’ora di gioco, perché i biancorossi soffrono il caldo e si approcciano alla partita con ritmi blandi. A pochi metri dalla porta, l’azione triangolare dei granata Corsetti-La Penna-Crescenzo, nell’arco di un secondo, è diventata goal. La panchina degli ospiti sembra ancora incredula al primo vantaggio, soprattutto dopo che la Vastese era forte della convinzione di poter vincere perché il Trastevere era stato sconfitto l’11 maggio, nella 32a giornata, proprio dagli abruzzesi per 2 a 1. Al 42’ del primo tempo, La Penna approfitta della stanchezza degli ospiti per piazzare il secondo goal su cross di Corsetti, copiando lo schema di gioco del primo goal.

Le squadre, dopo il riposo, cambiano tempistiche di gioco e, questa volta, la Vastese tenta di rimontare. Entra Ficara al posto di Diallo al 7’ del secondo tempo, non essendo quest’ultimo in forma smagliante in questo match. Scafetta ha provato un attacco dall’alto, seguito da un’iniziativa di Allegra. Poi Ficara cerca di segnare calciando dal corner. Alessandro prova due attacchi sul finire del secondo tempo, ma non c’è niente da fare. Oltre al danno c’è la beffa per la Vastese nel prendersi due gol durante i minuti di recupero del secondo tempo per alcune distrazioni difensive: al

46’ Santilli mette a segno il pallone, calciando da fuori dallo specchio; al 48’ Fioretti fa poker, spingendo la palla sotto il naso del portiere.

La Vastese dovrà rimandare il proprio sogno di entrare in C, pur avendo alcuni ottimi talenti che potrebbero far carriera nel mondo del calcio. Stivaletta della “Vastese”, ricordiamo, ha ottenuto una targa il 22 maggio per le cento presenze con la maglia biancorossa.

Grazie di averCi seguito.

Katiuscia Lalla