Tra Foggia e Virtus Francavilla, tanto equilibrio e poca incisività

Pubblicato il 22 settembre 2023 alle 15:09
Categoria: Notizie Calcio
Autore: Redazione Datasport.it

 

Tra Foggia e Virtus Francavilla, tanto equilibrio e poca incisività

I numeri della gara casalinga allo Zaccheria

Ieri sera, nell'ambito della quarta giornata del girone C della Serie C, il calcio ha regalato uno spettacolo avvincente tra Foggia e Virtus Francavilla. Sebbene il calore del pubblico fosse assente a causa delle restrizioni delle autorità, il campo è stato teatro di una partita intensa, caratterizzata da dati statistici degni di nota.

Il possesso palla è stato in favore del Foggia con il 52%, mentre la Virtus Francavilla si è attestata al 48%. Questo ha creato un equilibrio tattico sul campo.

In termini di falli, Foggia ne ha commessi 15 contro gli 8 della Virtus Francavilla, evidenziando una partita fisica e combattuta con l’arbitro che ha dovuto sventolare 3 cartellini gialli per i rossoneri e due per la Virtus.

Gli angoli sono stati un altro aspetto interessante, con 5 per Foggia e 4 per Virtus Francavilla, dimostrando l'aggressività delle due squadre nell'area avversaria anche se, di fatto, non c’è stata nessuna rete al termine dei novantacinque minuti.

I tiri complessivi verso la porta sono stati 10 per Foggia e 8 per Virtus Francavilla, ma è notevole il fatto che nello specchio della porta, Foggia ha sferrato 3 tiri mentre Virtus Francavilla ne ha messi a segno 4.

Tra i portieri, Nobile di Foggia si è distinto con 3 parate, mentre il suo omologo nella Virtus Francavilla ne ha effettuate 4, dimostrando l'abilità di entrambi a proteggere la loro rete.



Nel corso della partita, sono stati segnalati fuorigioco in una occasione per Foggia e due per la Virtus Francavilla.

Infine, sostituzioni abbondanti hanno caratterizzato il match, con 5 per Foggia e 4 per Virtus Francavilla, indicando un tentativo costante di cambiare il corso della partita da parte dei due allenatori.

Da sottolineare la performance di Nobile tra i pali, che ha riconquistato la maglia da titolare con l'arrivo di mister Cudini. Inoltre, Schenetti, subentrato all'inizio della ripresa, ha dato maggiore brio al reparto avanzato con la sua continua propensione all'attacco. Infine, la difesa nel complesso ha mantenuto alta la guardia, preservando la porta di Nobile per la terza partita consecutiva, e va menzionato positivamente anche Fiorini, che, nonostante i suoi quindici minuti in campo, ha dimostrato grande intelligenza tattica.

In una partita ricca di dati e dettagli, emerge l'equilibrio e la determinazione di entrambe le squadre, che hanno lottato con impegno fino all'ultimo minuto, non disdegnando anche qualche giocata interessante.

 

Alessandro SCOLOZZI