Tottenham-Manchester City: presentazione della partita e pronostico

2020-11-19 19:45:36
Tottenham-Manchester City: presentazione della partita e pronostico
Pubblicato il 19 novembre 2020 alle 19:45:36
Categoria: Notizie Premier
Autore: Fabio Casati

Il Tottenham sogna la vetta nel match di campionato con il Manchester City, partito un po' in sordina e costretto a scalare la classifica. Mourinho e Guardiola si affrontano per la ventiquattresima volta. 

Josè Mourinho e Josep Guardiola si trovano di fronte per la ventiquattresima volta in carriera e in pochi avrebbero previsto che fosse il portoghese davanti in classifica. Il suo Tottenham dopo il ko interno con l'Everton alla prima giornata, ha sbagliato davvero poco cogliendo 17 dei 21 punti disponibili, frutto di 5 vittorie e 2 pareggi. I londinesi occupano la seconda posizione in classifica, a braccetto con il Liverpool e a -1 dal Leicester capolista. Ma considerando che ad Anfield Road c'è proprio lo scontro diretto tra i Reds e le Foxes, per il Tottenham si presenta la possibilità di balzare in testa se dovesse fare il proprio dovere sabato contro il Manchester City. Un compito che ovviamente si presenta tutt'altro che semplice perchè i Citizens, nonostante un inizio di campionato un po' balbettante, restano tra le candidate per la vittoria del titolo in un campionato che si presenta quantomai incerto dopo il dominio in lungo e in largo del Liverpool che ha caratterizzato l'ultima tribolata stagione.

Il City ha cominciato con alti e bassi, ha vinto solo 3 partite sulle 7 giocate (ne ha ancora una da recuperare, con l'Aston Villa) e ha perso una sola volta ma si è trattato di un tonfo a dir poco clamoroso, parliamo infatti del fragoroso 5-2 di fine settembre con il Leicester. Guardiola, come dicevamo, può guardare con ottimismo alla cabala che lo ha visto battere 11 volte su 23 Mourinho e spera di arrivare al 50% tondo tondo con l'apuntamento di sabato. Così facendo rilancerebbe non poco le quotazioni del Manchester City, con cui ha da poco rinnovato il contratto per altre due stagioni e ne sarà ancora per molto il condottiero. Prima della sosta i biancoazzurri non sono andati oltre il pareggio per 1-1 con il Liverpool, rimontando l'iniziale rigore di Salah con il sigillo di Gabriel Jesus, con De Bruyne che ha anche fallito dal dischetto la possibilità del sorpasso. Una fotografia, se vogliamo, dell'inizio di campionato incostante del City, impegnato a rincorrere tutte o quasi le rivali principali.

Continua a leggere la preview di Tottenham-Manchester City su Skybet.it

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it