*/
L'undicesima giornata di Serie A verrà ricordata come una tra le più nere degli ultimi anni per i fischietti italiani. Nel disastro collettivo, anche il Torino, sconfitto in casa dal Parma di Donadoni, ha parecchio da recriminare. Ad esprimere il disappunto in casa granata è il tecnico Giampiero Ventura, presentatosi di fronte alle telecamere visibilmente contrariato al termine della gara.
"Oggi, obiettivamente, l'espulsione di Sansone ha alterato l'andamento della gara. Noi fino ad allora avevamo controllato bene la gara e rischiato pochissimo", ha sbottato l'allenatore del Torino riferendosi alla doppia ammonizione dell'attaccante comminata da Giacomelli al 53' per una presunta simulazione in area ducale. L'episodio, avvenuto sul punteggio di 0-0, ha secondo il Torino cambiato il corso degli eventi.
Incalzato sull'argomento, Ventura ha rincarato la dose: ''L'arbitro poteva benissimo non fischiare il rigore, anche se a me sembra che ci sia il fallo. In ogni caso non esiste ammonire il giocatore e mandare in inferiorità numerica una squadra in una gara equilibrata". Il tecnico genovese ha poi concluso rendendo merito agli avversari odierni: "Credo che nel complesso il Parma abbia fatto una buona gara ed è stato bravo ad approfittare degli episodi favorevoli".