Adesso è ufficiale: Walter Mazzarri è il nuovo allenatore del Torino. Il tecnico toscano ha raggiunto il capuologo piemontese per firmare un contratto fino al 2020, interrompendo di fatto il rapporto con il Watford con cui aveva, nonostante l'esonero del maggio scorso, ancora un accordo fino al 2019. Mazzarri, che prende il posto di Mihajlovic, esonerato a sorpresa nella notte dal presidente Cairo dopo l'eliminazione dalla Coppa Italia, non sarà quindi un semplice traghettatore ma una scelta anche per il futuro.
Mazzarri, che scenderà in campo già oggi pomeriggio per il primo allenamento, avrà a disposizione tutto il suo staff: dal vice Frustalupi, al preparatore Pondrelli e l'assistente Nitti. L'ex tecnico di Napoli e Inter, dopo l'infelice parentesi in Premier League con il Watford di Pozzo, ritorna dopo più di tre anni in Italia per risollevare le sorti di questo Torino che è partito bene in campionato per poi calare di rendimento nelle ultime settimane rimanendo bloccato a metà classifica.
Il nuovo tecnico, che ritroverà Niang molto utilizzato durante il prestito agli Hornets, cercherà subito di ritornare al successo in casa che manca da più di due mesi. L'occasione sarà il prossimo match, il primo del girone di ritorno, in programma all'ora di pranzo contro il Bologna.