Torino-Parma: presentazione della partita e pronostico

Pubblicato il 17 giugno 2020 alle 10:35:30
Categoria: Serie A
Autore: Matteo Pifferi

Dopo tre mesi abbondanti dall'ultima partita giocata (Sassuolo-Brescia del 9 marzo), la Serie A riapre i battenti e lo fa con il match dell'Olimpico Grande Torino tra i granata di Longo e il Parma di D'Aversa, due squadre a caccia di punti importanti per i rispettivi obiettivi di campionato. Andiamo a vedere come le due squadre si avvicinano alla sfida in terra piemontese.

La netta sconfitta contro il Lecce, del 2 febbraio, ha portato il presidente del Torino Urbano Cairo alla decisione, sofferta ma inevitabile, di esonerare Walter Mazzarri per provare a dare una scossa all'ambiente ma l'avvento di Moreno Longo, ex condottiero del Toro Primavera, non ha dato gli esiti sperati: prima della pausa per il Coronavirus, infatti, i piemontesi, con il nuovo allenatore, hanno collezionato tre sconfitte di fila rispettivamente contro Sampdoria, Milan e Napoli. Il Torino, ora, si ritrova al quindicesimo posto in classifica con 27 punti, con appena due lunghezze di vantaggio su Lecce e Genoa che, al momento, occupano la terzultima posizione. Serve una scossa e, dopo la pausa forzata, la squadra granata punta a scacciare via i fantasmi di una retrocessione che avrebbe del clamoroso.

Dall'altro lato del campo, invece, c'è una delle squadre rivelazione della prima parte di campionato, ossia il Parma di Roberto D'Aversa, capace di mettere in difficoltà le big e di issarsi fino alla settima posizione attuale, al pari dell'Hellas Verona, con 35 punti a stretto contatto con la zona Europa. I ducali avrebbero potuto anche sognare qualcosa in più ma la sconfitta contro la SPAL nell'ultima giornata pre-Covid-19 ha impedito a Gervinho e compagni di scavalcare Verona e Milan, anch'esse sconfitte, e di mettersi a ridosso del Napoli che occupa la sesta posizione con 39 punti, 4 in più dei gialloblù. Se il Torino cerca una vittoria scaccia-crisi, il Parma punta ad un successo che potrebbe riaprire i sogni europei anche se la dirigenza e il tecnico sembrano predicare calma, puntando prima all'aritmetica salvezza che praticamente è già cosa fatta.

PER I PRONOSTICI E LE FORMAZIONI DI TORINO-PARMA VAI SU SKYBET -> LINK