*/
Manca ancora l'ufficialità. Più di un pezzo di carta, però, sono le lacrime di Matteo Darmian a chiudere l'esperienza con la maglia del Torino e a certificare il passaggio al Manchester United. Il giocatore scuola Milan, definitivamente sbocciato sotto la Mole fino a diventare un top player cercato da mezza Europa, ha voluto salutare tifosi, società e allenatore con un commosso post su Instagram: "Grazie a tutti, è stato un onore giocare qui".
Quattro anni meravigliosi con la casacca granata, un gol nel derby vinto con la Juventus dopo venti anni senza successi e una marea di ricordi che l’ormai ex granata ha provato a raccogliere tra le lacrime. "In questo momento non ho parole, sto solo piangendo - scrive Darmian - ricordatevi che lascio Torino per una scelta della carriera futura, non perché mi trovo male. Torino rimarrà sempre la mia seconda casa, non mi stancherò mai di lei".
"Il giorno è arrivato, dopo quattro anni fantastici lascio Torino - spiega Darmian -. Quattro anni stupendi in cui ho imparato a giocare, divertirmi e ho imparato soprattutto a vivere. E' grazie ai miei compagni e ai miei tifosi che sono diventato così, un giocatore cercato da mezza Europa, è merito solo vostro e di mister Ventura, più di un mister per me, il secondo padre". Non dice dove andrà, ma ormai è chiaro che Matteo Darmian raggiungerà Rooney e compagni alla corte di Van Gaal. Con il Torino, però, sempre nel cuore: "Credo che l'amore che ho dato per questa città verrà ricambiato in poche parti. Grazie di tutto Torino". Firmato Matteo Darmian.