*/
 

Trionfo in Tim Cup: a Napoli una notte di festa

Pubblicato il 21 maggio 2012 alle 10:24:38
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

E' durata fino all'alba a Napoli la festa per la conquista della Tim Cup. La città partenopea è stata invasa dai tifosi azzurri che, subito la conclusione della finale contro la Juventus, si sono riversati nelle strade e nelle piazze per festeggiare. La squadra di Mazzarri, rientrata da Roma con un treno speciale Frecciarossa, è salita su un autobus scoperto e ha sfilato lungo le vie del centro per ricevere l'ovazione dei suoi sostenitori.

Cori, soprattutto, per Ezequiel Lavezzi che probabilmente contro la Juventus ha giocato la sua ultima partita con la maglia del Napoli: "Pocho non te ne andare, a Parigi non c'è il mare", gli hanno urlato in tanti nel tentativo di convincerlo a non trasferirsi al Paris Saint Germain.

La città partenopea attendeva da tanto una notte così: erano 22 anni, ovvero dalla Supercoppa italiana vinta nel 1990 sempre contro la Juventus, che il Napoli non alzava al cielo un trofeo. Quella vinta ieri sera all'Olimpico è la quarta Tim Cup che finisce nella bacheca del club, che l'aveva vinta anche nel 1962, nel 1976 e nel 1987.