Tim Cup: Juventus esagerata, Verona seppellito 6-1

Pubblicato il 15 gennaio 2015 alle 23:11:35
Categoria: Notizie Europa League
Autore: Redazione Datasport.it

Una Juventus esagerata seppellisce di gol il Verona negli ottavi di finale di Coppa Italia. I bianconeri si impongono 6-1 e volano ai quarti, dove affronteranno il Parma. I campioni d'Italia, in campo con le seconde linee, dilagano con le reti di Giovinco (doppietta), Pereyra, Pogba, Morata (rigore) e Coman, agli scaligeri serve a poco la rete di Nené, autore del provvisorio 1-4. Domenica sera il bis in campionato, ancora allo Stadium, dove le due squadre si affronteranno nell'ultima gara del girone di andata.

Le riserve bianconere hanno sfruttato al meglio l'occasione concessa da Allegri, che ha risparmiato quasi tutti i titolari: in campo dal 1' solo Bonucci, Lichtsteiner, Marchisio e Pogba. In attacco spazio a Morata e a Giovinco, sul piede di partenza, mentre a centrocampo si è rivisto dal primo minuto Pepe. Mandorlini ha tenuto a riposo Toni in vista del match di campionato. La partita è stata un lungo monologo bianconero, che avrebbero potuto segnare anche più dei sei gol poi realizzati. Giovinco al 5' ha inaugurato su punizione il festival juventino, Pereryra ha raddoppiato al 21' al termine di una bella azione personale,  poi è stato ancora Giovinco a mettere dentro il 3-0 nei minuti di recupero del primo tempo. Non poteva mancare la firma di Pogba, autore del 4-0 al 53' dopo un rimpallo fortunato.

La rete di Nené al 57' è arrivata su una delle rare incursioni offensive del Verona. Al 63' Morata ha realizzato il 5-1 dal dischetto, mentre nei minuti finali è salito in cattedra Coman, in campo al posto di Giovinco: il francese ha fatto ammattire i difensori scaligeri, realizzando il 6-1 al 79' con un gran destro sotto la traversa. Disastrosa la prova difensiva dei gialloblù, che in pratica non hanno opposta nessuna resistenza ai padroni di casa: nei prossimi tre giorni Mandorlini avrà molto da lavorare in vista del rematch di domenica.