*/
Sconfitte e infortuni, polemiche arbitrali e un futuro appeso ad un filo: Inter-Roma, semifinale di ritorno di Tim Cup, è un match fondamentale per Stramaccioni. Anche Andreazzoli si gioca con la Coppa Italia un'eventuale riconferma: si parte dal 2-1 di Roma dell'andata, maturato con le firme di Florenzi, Destro e Palacio. Ci sono tutti gli ingredienti per un grande match a San Siro, arbitrato da Bergonzi.
In casa Inter si fa la conta degli arruolabili: Palacio sì o Palacio no? Nei giorni erano circolate voci su un suo possibile recupero lampo, ma l'entusiasmo intorno all'argentino pare essere un po' scemato. Attacco così affidato a Rocchi (un derby per l'ex laziale). Per il resto scelte obbligate, con tutti i disponibili in campo. Non ci saranno Milito, Cassano, Palacio, Guarin e Alvaro Pereira (squalificati), Gargano e Nagatomo, oltre a Stankovic e Obi. Chivu in dubbio, mentre hanno saltato l'ultimo allenamento anche Alvarez e Juan Jesus: l'ufficialità su una loro convocazione si saprà soltanto domani. In caso di forfait spazio a Silvestre e Jonathan.
Capitolo Roma: gli squalificati sono Burdisso e Osvaldo. Intorno a Pjanic, uscito anzitempo dalla gara di domenica contro il Torino, c'è pessimismo: con ogni probabilità il bosniaco non sarà in campo. La buona notizia arriva da Destro (suo il gol che ha deciso la gara d'andata) che potrebbe avere anche qualche chances di partire dal primo minuti. In questo caso Florenzi scalerebbe a centrocampo con l'esclusione di Bradley.
Le probabili formazioni di Inter-Roma, in programma mercoledì alle 20.45:
Inter (3-5-2): Handanovic; Ranocchia, Samuel, Juan Jesus; Schelotto, Kuzmanovic, Kovacic, Cambiasso, Zanetti; Alvarez, Rocchi. All. Stramaccioni.
Roma (3-4-2-1): Stekelenburg; Piris, Marquinhos, Castan; Torosidis, Bradley, De Rossi, Marquinho; Lamela, Florenzi; Totti. All. Andreazzoli.