*/
 

Tim Cup: Fiorentina-Juventus 0-3, le pagelle

Pubblicato il 7 aprile 2015 alle 23:12:55
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Rivivi le emozioni di Fiorentina-Juventus: cronaca, pagelle e tabellino

Le pagelle di Fiorentina-Juventus, terminata 0-3.

FIORENTINA

Neto 7 Subisce tre reti, ma compie almeno tre miracoli: prestazione super, se la finale sfuma non è certo per colpa sua.
Rodriguez 5.5 Vedi Basanta: come sempre si fa vedere davanti, ma in più è parecchio nervoso nel momento caldo del match.
Basanta 5.5 Soffre per tutto l'incontro, a partire dal presunto fallo da rigore su Padoin: ha bisogno di rifiatare.
Alonso 5.5 Parte bene provando a spingere sulla sinistra: dalla sua parte c'è Padoin, schierato terzino, ma non riesce ad approfittarne.
Tomovic s.v. In campo nel finale, ingiudicabile.
Savic 6 Il più concentrato del pacchetto difensivo: gioca senza infamia e senza lode, tenendo la posizione.
Aquilani 5.5 Schierato al posto dello squalificato Badelj in cabina di regia fatica a produrre gioco e la Fiorentina ne risente parecchio.
Diamanti 6 Entra col piglio giusto, ma la Fiorentina è già uscita dal campo: troppo tardi.
Borja Valero 6 Qualche buona giocata, ma ha la tendenza a sparire dal gioco. Luci e ombre, in ogni caso ci si aspetta di più dalla sua classe.
Fernandez 6.5 L'ultimo a mollare, il primo a proporsi: lotta, corre, tira e sgomita. Avrebbe meritato di più questa sera.
Salah 6 Parte forte, dove sembra poter spaccare il mondo e replicare la prestazione dello Stadium: col passare dei minuti si intristisce finendo fuori dal gioco.
Joaquin 5 Desaparecidos. Montella gli da fiducia, lui non la ripaga: non la vede mai.
Babacar 6 Vedi Diamanti: ci prova, è vivo, ma ormai non c'è più tempo e i suoi compagni hanno già la testa al prossimo match di campionato.
Gomez 5.5 Nel primo tempo prova a dialogare con Salah, ma la tecnica non è il suo forte. Nella ripresa ha una palla buona ma la spreca.

All. Montella 5.5 Ci sta essere eliminati dalla Juventus, ma il crollo viola è troppo sonoro: psicologicamente la sua squadra molla dopo il gol di Matri, senza riuscire a far vedere quanto di buono fatto sin qui.

JUVENTUS

Storari 6 Un paio di interventi e poco altro: la Fiorentina non passare una serata agitata.
Ogbonna s.v. In campo nel finale, senza voto.
Chiellini 6 Piuttosto nervoso, probabilmente si trova meglio nella difesa a tre: arrivano comunque poche sbavature.
Bonucci 6.5 Il gol pesa come un macigno, ma gioca anche un'ottima prova in fase difensiva.
Evra 6 Sfiora il gol con un colpo di testa, gioca una gara ordinata, senza spendere troppe energie.
Vidal 5.5 Mezzo voto in meno per il nervosismo: morde tutto e tutti, polemizzando in continuazione con Massa. Perchè? E in campo è poco concreto.
Marchisio 6.5 Da stagione finita a titolare nella semifinale di Tim Cup: Marchisio torna e gioca una grande gara, come se nulla fosse successo.
Coman s.v. Solo quattordici minuti per lui: il rosso a Morata scombussola i piani di Allegri.
Pereyra 7 Superlativo: a tutto campo, bravo anche nei ripieghi difensivi, come vuole Allegri. Fa gol, propizia quello di Matri, ne sfiora un altro.
Padoin 6 Schierato da terzino gioca con la solita diligenza e col passare dei minuti mette la museruola ad Alonso. Pedina preziosa.
Sturaro 6 Corre a tutto campo e ha una voglia matta di mettersi in mostra: anche troppa, con qualche intervento al limite. Ma gioca una gara complessivamente positiva.
Matri 7 Il classico sigillo dell'ex con esultanza pro-Allegri: questa sera mette in mostra i movimenti giusti e una gran fame in zona gol.
Morata 6.5 Prosegue nel mettere in vetrina le sue potenzialità: a volte chiede anche troppo a se stesso, ma gioca un'ottima partita. Peccato per il rosso nel finale, che gli farà saltare la finalissima.
Llorente s.v. Spiccioli di gara.

All. Allegri 7 La Juventus è in crescendo: prestazione super senza Tevez, Pogba, Pirlo e Lichtsteiner. Ancora in corsa in tre competizioni e con lo Scudetto ormai cucito sulla maglia: i bianconeri possono sognare in grande.