*/
Il Bologna batte 2-1 il Napoli al San Paolo conquistando la qualificazione ai quarti di finale di Tim Cup. I felsinei, dopo il successo di domenica, si confermano bestia nera dei partenopei rimontando il gol di Cavani con le reti di Pasquato e di Konè nel finale. Nel prossimo turno i rossoblù affronteranno l'Inter.
Mazzarri mette in atto un ampio turnover lasciando però Cavani al centro dell'attacco. Stessa scelta anche per Pioli che lascia a riposo gran parte dei titolari. Nella prima frazione i partenopei si fanno vedere al 10' con Cavani che, servito da Pandev, spara su Stojanovic. Due minuti più tardi, però, il Matador porta in vantaggio i partenopei con un bel colpo di testa su calcio d'angolo di Pandev. Tutto il Napoli festeggia mostrando una maglietta dedicata a Grava e Cannavaro. Al 21' è ancora una volta Cavani ad andare vicino al gol colpendo la traversa su punizione. Il Bologna, assente fino a quel momento, si sveglia trovando il pareggio nella prima occasione utile: Pasquato sfrutta un'indecisione tra Dossena e De Sanctis per infilare la porta dei padroni di casa di sinistro.
Il secondo tempo si apre con 2 iniziative da fuori area di Inler che sfiorano il palo. Il Bologna però non ci sta e al 72' Pasquato ha sui piedi la palla del 2-1. L'attaccante ex Juve sfrutta un errore difensivo di Fernandez per lanciarsi a tu per tu con De Sanctis che è bravissimo in uscita a lanciarsi sul pallone e sventare la minaccia. Al 75' sono ancora gli ospiti a rendersi pericolosi con un colpo di testa di Veratti parato miracolosamente dal portiere partenopeo. Al 84' Pandev ha sul sinistro la più ghiotta delle occasioni ma calcia sul palo da ottima posizione. Due minuti più tardi il portiere rossoblù si supera sul colpo di testa di Cavani. Quando ormai la partita sembrava avviata ai supplementari arriva la beffa per il Napoli: Konè tira fuori dal cilindro un destro straordinario che beffa De Sanctis.
Si chiude così il match con i giocatori del Bologna che possono festeggiare un incredibile passaggio del turno. Per il Napoli continua il periodo negativo culminato con le ultime due sconfitte consecutive al San Paolo con i rossoblù.