*/
Il Guizhou Renhe, ricca squadra cinese che milita nella Chinese Super League, è sulle tracce di due calciatori della Premier League: Rio Ferdinand e Frank Lampard. L'indiscrezione, apparsa oggi sul tabloid inglese The Sun, è stata confermata da Wang Goulin, presidente del Guizhou: “Voglio creare la migliore squadra di Cina e siamo pronti ad investire molti soldi per portare Ferdinand e Lampard da noi. Molte persone qui - spiega Goulin - guardano la Premier League e sanno quanto siano forti questi due giocatori”.
Il procuratore di Ferdinand, Pini Zahavi, non chiude le porte all'idea di un trasferimento in Cina del proprio assistito: “Quando i cinesi vogliono ottenere qualcosa, la ottengono. Il calcio - prosegue Zahavi - è diventato un grande business per loro ed ora vogliono investire nei migliori giocatori e manager europei”.
Il movimento calcistico cinese è in continua evoluzione e anche lo Shanghai Shenua è sulle tracce di grandi protagonisti del calcio europeo. Dopo essersi aggiudicati le prestazioni dell'ex attaccante del Chelsea Nicolas Anelka, la squadra di Shanghai ha messo gli occhi su Didier Drogba e su Josè Mourinho. Per convincere lo Special One ad abbandonare il calcio europeo, sarebbe pronto un contratto di 300.000 sterline a settimana. Ma il tecnico del Real Madrid non sembrerebbe intenzionato ad accettare la folle offerta d'oriente.