Superbike, Italia: riscatto Davies, Rea deve inseguire

Pubblicato il 12 maggio 2017 alle 15:49:10
Categoria: Superbike
Autore: Redazione Datasport.it

Il pubblico presente a Imola può gioire perchè è la Ducati la moto più veloce nelle secondo libere del round d'Italia, quinto appuntamento del mondiale 2017 di Superbike. In sella alla due ruote di Borgo Panigale c'è Chaz Davies che registra il miglior tempo in 1'46"229 e precede il britannico della Kawasaki Joanthan Rea, secondo a quasi mezzo secondo dopo aver comandato al mattino. Quarto Marco Melandri alle spalle di Sykes.
 
Grande riscatto per Chaz Davies che è il più veloce nella seconda sessione di prove libere del venerdì a Imola, sede del round d'Italia del mondiale Superbike 2017. Il centauro britannico fa un piccolo regalo al pubblico di casa portando la Ducati davanti a tutti col crono di 1'46"229, il primo a scendere sotto il muro dell'1'47". Più lontano Jonathan Rea: il leader del mondiale in sella alla Kawasaki, leader nelle prove del mattino, è secondo a quasi mezzo secondo (1'46"694 per lui).
 
Non cambiano invece le successive cinque posizioni, con l'altra Kawasaki di Tom Sykes terzo e le Ducati di Marco Melandri e Xavi Flores rispettivamente quarto e quinto (lo spagnolo ad oltre un secondo e mezzo). Seguono Lowes, Camier, Van der Mark, chiude la top ten l'irlandese Eugene Laverty con l'Aprilia, protagonista anche di una caduta a inizio sessione alla curva 14. Ora il focus si sposta su un sabato molto intenso: alle 8.45 le terze libere, dalle 10.30 SuperPole 1 e SuperPole 2 e poi alle 13 gara 1.