Superbike: dall'anno prossimo si correrà in Russia

Pubblicato il 21 maggio 2011 alle 12:04:59
Categoria: Superbike
Autore: Redazione Datasport.it

Paolo Flammini (Ceo di Infront Motor Sport) e Alexander Yakhnich (Ceo di Yakhnich Motorsport) hanno annunciato a Mosca un accordo di partnership per la disputa di un Gp di Superbike. Il progetto dovrebbe partire già dal mondiale del 2012 ed a questo proposito sono in corso i contatti con diversi circuiti per chiedere l'omologazione alla FIM.

Lo stesso Flammini pare soddisfatto dell'accordo appena raggiunto: “La Russia è una delle nazioni più importanti del mondo, con un'economia in forte crescita. Pensiamo che il campionato Superbike sia lo strumento più adatto per sviluppare il mercato motociclistico russo, insieme ad un progetto sportivo che prevede la crescita dei giovani piloti russi a livello internazionale nelle nostre quattro categorie".

Di stesso avviso l'altro Ceo presente, Alexander Yakhnich: “Siamo onorati di aver raggiunto questo prestigioso obiettivo. Grazie al determinante supporto del governo russo, nella persona del vice-primo ministro Alexander Zhukov, il motociclismo russo si prepara ad ospitare il Mondiale Superbike e a favorire cosi' la crescita di questo sport nel nostro paese, nel miglior modo possibile".