*/
 

Stramaccioni: "L'Inter? Ci tornerei"

Pubblicato il 6 ottobre 2014 alle 10:44:53
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

"Un mio ritorno all'Inter? E' un pezzo del mio cuore, è normale che ci sia l'ambizione di tornare in una squadra importante". A confessarlo è Andrea Stramaccioni ai microfoni di Radio Anch'io Sport. "Senza il cambio di proprietà probabilmente sarei rimasto in nerazzurro - aggiunge il tecnico dell'Udinese -. Detto questo, mi auguro di restare a lungo in Friuli".

"Udine è una piazza importante per un allenatore giovane - continua Stramaccioni -, sono orgoglioso di essere stato scelto dalla famiglia Pozzo. Qui la parola progetto non è usata a caso, ma ci si crede davvero. Siamo una squadra giovane, con un'identità. L'obiettivo resta la salvezza, 13 punti in 6 partite ci fanno sperare".

"Il nostro segreto? Lo scouting è fondamentale - spiega l'allenatore romano -, visioniamo giocatori sconosciuti in modo da arrivarci prima dei grandi club. Il mio rapporto con Di Natale? Totò è un giocatore straordinario. Ha un percorso diverso da altri giocatori, ha fatto la gavetta e si è conquistato tutto con il lavoro, partendo dalle serie inferiori". Non è mancata una battuta sul duello Juve-Roma: "La Roma mi sembra molto più forte dell'anno scorso - è il parere di Stramaccioni -. La Juve forse è più continua, ma i valori sono simili".