*/
"L'Inter è carica al massimo per il derby. E io voglio rimanere l'allenatore di questa squadra. Scudetto alla Juve o al Milan? L'è istess...". Andrea Stramaccioni presenta così la stracittadina in programma domenica sera al Meazza, la prima del 36enne allenatore romano sulla panchina dell'Inter.
"La voglia di giocare bene e vincere questa gara è tantissima - afferma il tecnico -. La nostra carica è al massimo, è ovvio che questa sia una partita diversa anche per l'importanza della posta in palio". Il Milan si è avvicinato alla Juve capolista e sogna di beffare in volata i bianconeri, mentre ai nerazzurri servirebbe un miracolo per agguantare il terzo posto. "Sento dire che il Milan ha bisogno assoluto di vincere - aggiunge Stramaccioni - ma anche noi andiamo in campo per conquistare i tre punti. Fino all'ultimo secondo di recupero, chi ha la possibilità cercherà di vincere".
Una vittoria dell'Inter consegnerebbe lo scudetto alla Juventus e spegnerebbe le speranze del Milan. "Chi preferisco? Rispondo in lingua: l'è istess" - dice esprimendosi in dialetto milanese -. Io penso solamente all'Inter, sono sicuro che non ci siano 22 punti di differenza tra il nostro organico e il loro. Nella mia gestione, entrambe le squadre hanno fatto 14 punti".