*/
"Lo stipendio di Ibrahimovic è impressionante e indecente". Lo pensa, e lo fa sapaere apertamente, il Ministro del Bilancio francese Jerome Cahuzac, che ha criticato le cifre astronomiche che il Paris Saint-Germain garantirà al fuoriclasse svedese, passato dall'ombra del Duomo di Milano a quella della Tour Eiffel. L'ormai ex rossonero guadagnerà circa 14 milioni di euro (netti) a stagione, poco più di un milione al mese, superando gli ingaggi di Messi e Cristiano Ronaldo e assicurandosi così il primato di giocatore più pagato al mondo.
"Queste cifre sono indecenti - ha sbottato il Ministro ai microfoni di Radio Europe 1 -, soprattutto in un momento in cui tutto il mondo dovrebbe fare uno sforzo a causa delle conseguenze di una terribile crisi finanziaria che ha colpito i mercati".
"Si temono conseguenze disastrose - ha proseguito Cahuzac - perchè sappiamo che molti club europei hanno i bilanci in rosso, e parecchi di questi sono assillati dai debiti". Più morbido il commento del Ministro dello Sport, Valerie Fourneyron, che ha comunque parlato di "cifre astronomiche e irragionevoli".