*/
 

Sport in Tv, 8 giugno: Polonia-Grecia su Rai Uno

Pubblicato il 8 giugno 2012 alle 08:10:22
Categoria: Notizie di attualità
Autore: Redazione Datasport.it

Lo sport in tv dell' 8 giugno su tutti i canali generalisti, satellitari e delle pay tv
 

I programmi sportivi di giornata. In evidenza il calcio, prende il via l'Europeo di Polonia e Ucraina. Dopo una breve cerimonia di apertura, che si svolge nello Stadio Nazionale di Varsavia, nella stessa struttura si disputa la partita inaugurale del torneo: Polonia-Grecia, diretta alle ore 18 su Rai Uno. A seguire nello Stadio Municipale di Breslavia, si tiene il secondo match del gruppo A, Russia-Repubblica Ceca, sempre in diretta alle ore 21 su Rai Uno.

 In Serie B si decide chi tra Empoli e Vicenza resta nel campionato cadetto e chi retrocede in Lega Pro. E' in programma il ritorno del playout, all'andata finì 0-0, basta un pareggio ai toscani per la salvezza, mentre i veneti devono assolutamente vincere. Il match viene offerto da Sky Calcio 1 alle ore 20.45.

Per la Formula Uno, prende il via il weekend di gare. Si corre in Canada, sul circuito di Montreal. In programma le prime e seconde libere. Fasi finali anche nei tornei di tennis maschile e femminile del Roland Garros, si giocano le semifinali. Le partite sono offerte da Eurosport e Rai Sport. Prosegue il Giro del Delfinato, la quinta tappa va da Saint Trivier sur Moignans a Rumilly, frazione di 186 Km, l'evento è offerto da Rai Sport 2.