*/
Lo sport in tv del 8 agosto su tutti i canali generalisti, satellitari e delle pay tv
La programmazione sportiva odierna. Mancano ormai cinque giorni alla cerimonia di chiusura di questa Olimpiade londinese, e gli eventi clou di questa dodicesima giornata sono la finale dei 200 metri donne, in diretta alle 22:00 su Sky Olimpiadi 2, e i quarti di finale del torneo di basket maschile. Team USA che rimane strafavorito sulla carta, con la Spagna dei fratelli Gasol e l'Argentina di Ginobili subito dietro per il gradino più alto del podio. I primi quarti di finale di basket si giocano a partire dalle 15:00 su Sky Olimpiadi 3. Su Sky si possono seguire anche gli open canadesi di tennis: gli uomini del circuito ATP cominciano a sfidarsi a colpi di racchetta alla Rogers Cup di Toronto, in diretta su Sky Sport 1 a partire dalle 17:00.
Terza tappa all'Eneco Tour: la carovana è impegnata nella frazione che va da Riemst fino a Genk, 188 km tra Olanda e Belgio. La tappa verrà trasmessa da Eurosport 2, alle 14.30.
Chiudiamo con le amichevoli estive delle nostre squadre di Serie A: alle 18:00, su Sportitalia, l'Atalanta di Colantuono scende in campo contro la Cremonese.