*/
Lo sport in tv del 7 luglio su tutti i canali generalisti, satellitari e delle pay tv
I programmi sportivi di giornata. A Wimbledon si gioca la prima delle due finali del singolo, quella del tabellone femminile. Su Sky Sport 3, dalle 14, collegamento con il campo centrale, per assistere alle 15 alla finale. Nel 2011, tra le donne, ad imporsi fu la ceca Petra Kvitova, che battè, con il risultato di 6-3 6-4, la ben più accreditata Maria Sharapova. Per la Kvitova, quella dell'anno scorso fu la prima vittoria allo Slam inglese. A seguire, finale del doppio maschile e doppio femminile.
Continuano le emozioni del Tour de France: la settima tappa della Grande Boucle, che parte da Tomblaine per arrivare poi a La Planche des Belles Filles, è la prima del Tour a chiudersi con l'arrivo in salita, dopo 199 chilometri di percorso che sfila tra l'affascinante paesaggio dei Vosgi. La frazione viene trasmessa, in diretta dalle 14, da Rai Sport ed Eurosport.
Infine, concludiamo con i motori: dopo le terze libere, alle 14 cominciano le qualifiche della Formula 1, a Silverstone, in diretta su Rai Due. L'anno scorso, la pole del Gp di Gran Bretagna andò a Mark Webber, affiancato dal compagno di squadra Vettel. Seconda fila tutta rossa, con le Ferrari di Alonso e Massa al terzo e quarto posto. Anche nel Motomondiale è battaglia per guadagnarsi il miglior piazzamento sulla griglia di partenza: le qualifiche del Gp di Germania della Moto3 vengono trasmesse unicamente su Italia 2, dalle ore 13, mentre MotoGp (13.55) e Moto 2 (15) sono visibili, in diretta, anche su Italia 1. Al Sachsenring, i due leader della MotoGp, Stoner e Lorenzo, puntano alla pole position, con Valentino Rossi in cerca di un possibile riscatto, nonostante i problemi della sua Ducati.