*/
Lo sport in tv del 5 luglio su tutti i canali generalisti, satellitari e delle pay tv
I programmi sportivi di giornata. Riflettori puntati sul trofeo più prestigioso del Grande Slam di tennis, Wimbledon: i tabelloni maschile e femminile entrano nel vivo, con le semifinali, da cui usciranno i nomi dei due finalisti della manifestazione. A parte l'uscita clamorosa di Rafa Nadal al secondo turno, i campioni sono tutti lì, a giocarsi un posto nella storia. L'anno scorso, in semifinale arrivarono Novak Djokovic, che sconfisse una delle sorprese del torneo, il francese Jo-Wilfred Tsonga, e Nadal, che dopo un inizio incerto ebbe la meglio sul padrone di casa Andy Murray.
Dalla parte delle donne, oltre le nostre Schiavone, Vinci e Giorgi, esce di scena anche la Sharapova. La fresca campionessa del Roland Garros è stata battuta dalla n. 15 del ranking WTA, la tedesca Sabine Lisicki. Sky dedica ben sei canali (dal 203 al 208, ribattezzati Wimbledon 1, Wimbledon 2, Wimbledon 3, Wimbledon 4, Wimbledon 5 e Wimbledon 6).
Per il ciclismo, il Tour de France giunge alla quinta tappa, quella che va da Rouen, capitale dell'Alta Normandia, a Saint-Quentin, 196 km dove i velocisti sembrano, sulla carta, ancora avvantaggiati. La frazione viene trasmessa in diretta da Rai Sport ed Eurosport.