*/
 

Sport in Tv, 25 giugno: Sky Sport 3 trasmette Wimbledon

Pubblicato il 25 giugno 2012 alle 09:00:18
Categoria: Notizie di attualità
Autore: Redazione Datasport.it

Lo sport in tv del 25 giugno su tutti i canali generalisti, satellitari e delle pay tv

I programmi sportivi di giornata. In evidenza il tennis. Sull'erba londinese inizia il torneo di Wimbledon, terzo slam della stagione della racchetta. Sono otto le tenniste azzurre ai nastri di partenza e la sorte ha voluto che due di loro si affrontassero al primo turno: si tratta di Flavia Pennetta, testa di serie numero 16, che avrà di fronte la giovane Camila Giorgi. Sara Errani, recente finalista al Roland Garros di Parigi avrà al primo turno una qualificata, la statunitense Vandeweghe. Sorteggio insidioso per Francesca Schiavone, testa di serie numero 24, che giocherà con Laura Robson.

Tra le big, la numero uno al mondo
Maria Sharapova, giocherà con la naturalizzata australiana Rodionova mentre la campionessa in carica Petra Kvitova ha avuto in sorte l'uzbeka Amanmuradova. Per quanto riguarda gli uomini sono sette  gli azzurri nel tabellone. Andreas Seppi giocherà contro l'uzbeko Istomin, mentre Fabio Fognini se la vedrà con il francese Llodra. Avversari transalpini anche per Filippo Volandri che giocherà con Chardy e per Paolo Lorenzi che avrà di fronte Mahut. Potito Starace affronterà l'americano Sweeting mentre Flavio Cipolla si troverà di fronte lo spagnolo Cervantes. Infine, Simone Bolelli, emerso dal troneo di qualificazione, avrò al primo turno il polacco Janowicz.

Nole Djokovic, testa di serie numero uno del tabellone, avrà lo spagnolo Ferrero, ex numero uno al mondo. In semifinale il serbo potrebbe trovarsi di fronte per l'ennesima volta Roger Federer, sorteggiato nella stessa parte del tabellone. Per lo svizzero un primo turno con lo spagnolo Ramos. Per seguire il primo turno della kermesse inglese basta sintonizzarsi su Sky Sport 3 e Sky Sport Extra dalle 14.