*/
Lo sport in tv del 21 giugno su tutti i canali generalisti, satellitari e delle pay tv
I programmi sportivi di giornata. In evidenza il calcio, al via i quarti di finale di Euro 2012. Si gioca Rep.Ceca-Portogallo, diretta su Rai Uno alle ore 20.45. Si affrontano la vincitrice del gruppo A, contro la seconda classificata del girone B. L'impianto che ospita l'incontro è lo stadio Nazionale di Varsavia.
Per il tennis, proseguono i quattro tornei in programma. Uomini e donne sono impegnati a Eastbourne in Gran Bretagna e a 's-Hertogenbosch in Olanda. Il torneo inglese, meglio conosciuto come Aegon International, si gioca sull'erba dal 1974. Nella scorsa edizione ad imporsi in campo maschile fu l'italiano Andreas Seppi, al suo primo titolo in carriera, che sconfisse in finale il serbo Janko Tipsarevic, costretto al ritiro nel corso del terzo set, sul punteggio di 7-6, 3-6, 5-3. Mentre tra le donne la spuntò la francese Marion Bartoli, vittoriosa sulla ceca Petra Kvitova per 6-1, 4-6, 7-5. Il Wta Eastbourne è offerto in diretta da Eurosport.
Nell'altro torneo in programma, l'Unicef Open sull'erba di 's-Hertogenbosch in Olanda, in campo maschile il successo nella scorsa edizione andò al russo Dimitry Tursunov, che liquidò in due set il croato Ivan Dodig per 6-3, 6-2. Tra le donne, invece, si impose l'azzurra Roberta Vinci, grazie alla vittoria in tre set sulla australiana Jelena Dokic per 6-7, 6-3, 7-5.
Gli Europei di calcio osservano una giornata di stop in vista dei quarti di finale al via giovedì, ma le trasmissioni dedicate all'evento non vanno in vacanza. Alle ore 20 su Rai Sport 1 c'è Stadio Europa, programma di approfondimento condotto da Franco Lauro e Paola Ferrari. Alle ore 23 su Rai Uno c'è Notti Europee.